La Valle Vecchia, oasi naturalistica tra la laguna di Caorle Valle di Zignago, la laguna di Bibione e la spiaggia dell'Adriatico offre uno spettacolo oggi ancora unico. L'oasi è caratterizzata da oltre 4 km di litorale sabbioso lasciato allo stato naturale e da un entroterra agrario ottenuto mediante la bonifica delle preesistenti superfici lagunari salmastre. I suoli sono di tipo sabbioso e argilloso e presentano frequenti infiltrazioni di acqua salmastra.
Sono rappresentate numerose situazioni d'ambiente, tra cui figurano biotopi di duna sabbiosa, di palude dolce e di pineta inseriti dentro un contesto di superfici coltivate.
Il complesso mosaico ambientale determina una particolare ricchezza naturalistica con un'oasi interamente dedicata al "birdwaching".

Il Tour in Fat Bike ha la durata di circa 2h e 30 min, partendo all'ingresso dell'oasi della Valle per andare a visitare tutti gli ambienti naturali che la valle propone. La pineta, l'oasi faunistica, la laguna e la sua grande spiaggi naturale. Durante il tour è possibile fare "birdwaching" e sostare nella spiaggia per fare un bel tuffo nelle sua acque cristalline e prendere un pò di tinarella distesi e rilassati nella calda e bianca sabbia.

Il Tour si chiude con un pranzo tipico di pesce in un'osteria molto caratteristica, dove si possono gustare gli spaghetti con le vongole fresche oppure una croccante frittura di pesce.

 

Altre informazioni pratiche:

- durata del tour: 2h e 30 min. circa

- distanza percorsa in Fat Bike: 15 km

- esperienza con un minimo di 4 persone, massimo 10 persone.

- Le Fat Bike saranno direttamente disponibili nel punto d'inizio del Tour.

- Con un sovraprezzo di 15€ è possibile noleggiare anche una Fat Bike assistita (elettrica) di alta qualità (mod. Fat Bike della Fantic, versione Sport)

- per i minori di 15 anni, secondo legge vigente, non è autorizzato il noleggio di bici elettriche, ma solo tradizionali;

- esperienza adatta a ragazzi oltre i 12 anni.

- nell'esperienza è possibile includere un transfer privato da Venezia alla Valle Vecchia, per recarsi al meeting

point del tuor. Il tratto da Venezia alla Valle Vecchia è di circa 1h di auto.

- Consigliamo a tutti, di portarsi uno zainetto con un cambio, bottiglietta d'acqua, oppure un asciugamo e costume per fare il bagno. Le scarpe da ginnastica sono obbligatorie per stare in bicicletta. 

 

Prezzi Tour (include noleggio Fat Bike+Guida/istruttore/assistenza+pulizia della Fat Bike, casco per bici, Transfer se richiesto):

-Tour con Transfer privato e Fat Bike tradizionale: 50,00 EUR/persona.

-Tour senza Transfer privato: 40,00 EUR/persona.

-Tour con Transfer privato e Fat Bike elettrica: 60,00 EUR/persona.

-Tour senza Transfer con Fat Bike elettrica: 50,00 EUR/persona.

 

 

 

Se siete interessati a quest'esperienza e non siete quattro persone, contattarci!  

Booking now!

IMG_5774
IMG_5488
IMG_5772
IMG_5765
frittura-2
IMG_5761
IMG_5750
IMG_5760
IMG_5768
IMG_5500
IMG_5531
IMG_5783
IMG_5447
IMG_5457
IMG_5782